Abrogare Legge 2 Agosto 1999, n.264 sul numero chiuso nelle Università Italiane

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Alla cortese attenzione del Prof. Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano.

La legge sul numero chiuso, 2 Agosto 1999, n.264, impedisce a moltissime persone ogni anno di perseguire i propri obbiettivi e seguire le proprie vocazioni professionali. Non è in linea con gli Art. 33 e 34 della Costituzione Italiana non garantendo il merito.

Ad esempio per quanto riguarda l'Accesso Programmato alla Facoltà di Medicina, Odontoiatria e Protesi Dentaria vengono riempiti 10.000 posti ogni anno, ma negli anni successivi al primo si registrano circa 7000 posti vacanti. Inoltre il fabbisogno di laureati in generale e laureati nel settore aumenta ogni anno di più.

Portiamo all'attenzione del Governo e delle Istituzioni questo importantissimo tema, sostenendo tutti i giovani a cui le istituzioni italiane, ogni anno, dicono NO.

Per maggiori informazioni, consultare questo Link: https://drive.google.com/file/d/1GK75iPQwV53DELOw7r0uMqt_bKmpX85n/view

O la pagina facebook: https://www.facebook.com/stopnumerochiuso/

Spero potrai darmi una mano a cambiare le cose,

Dott. Riccardo Valentini

Oggi: Riccardo conta su di te

Riccardo Valentini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo Conte: Abrogare Legge 2 Agosto 1999, n.264 sul numero nhiuso nelle Università Italiane". Unisciti con Riccardo ed 714 sostenitori più oggi.