Giù le mani da San Siro!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Fede Incas ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe "Beppe" Sala (Sindaco Milano) e a

Giù le mani da San Siro

Si stanno decidendo in questi giorni le sorti dello stadio "Giuseppe Meazza" San Siro. L'idea delle società calcistiche AC Milan e FC Internazionale e del Comune di Milano sarebbe quella di eliminare lo stadio e crearne uno nuovo poco distante da esso. Il motivo è principalmente il fatto che ristrutturare San Siro costerebbe molto di più e nel nuovo stadio si potrebbero costruire uffici, negozi.. addirittura un hotel! Questo progetto però è insostenibile sia dal punto di vista ambientale (cemento ed inquinamento), sia sociale (i biglietti delle partite e dei concerti costerebbero molto di più), sia culturale (non esisterebbe più il vecchio stadio). Perché San Siro non è soltanto uno stadio di calcio nel quale si sono disputate partite indimenticabili, si sono affrontati campioni incredibili, si sono segnati gol fantastici e dove tifosi e calciatori provano le stesse fortissime emozioni. E non è soltanto la sede di una miriade di concerti ed eventi realizzati in una location così magica e suggestiva. San Siro è anche "la Scala del Calcio": è un'istituzione, un monumento storico, un bene culturale da preservare, un'attrazione turistica... tutto questo verrebbe spazzato via soltanto per alimentare il consumismo e il capitalismo!

Cosa direste se qualcuno decidesse di buttare giù la Tour Eiffel a Parigi definendola antica e desueta? San Siro è un simbolo non solo di Milano ma di tutta Italia e deve essere preservato come tale!

Per questo chiedo a voi di aiutarmi a far crescere questa petizione affinché il Comune di Milano e AC Milan e FC Internazionale decidano di cambiare idea e di dare un'ultima possibilità a questo luogo che molti considerano una seconda casa!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.