APE sociale : quando i soldi ?

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Per tutti coloro che hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale del diritto all'APE sociale e hanno già presentato la domanda di accesso all'anticipo pensionistico, ed in particolare per i disoccupati, si chiede il pagamento delle spettanze dovute, comprensive degli arretrati, tassativamente entro il mese successivo a quello di presentazione della domanda, se già sono stati maturati tutti i requisiti, come prescritto dal decreto del Presidente del Consiglio 23 maggio 2017, n. 88. articolo 7. Se il pagamento di quanto dovuto ed in particolare degli arretrati dovesse essere corrisposto nel 2018, oltre a prolungare indebitamente il disagio economico, si impedirebbe a chi è senza reddito di poter usufruire di eventuali detrazioni fiscali per spese sostenute nel 2017, procurando così un ulteriore danno. Si chiede al Ministro un risposta formale tramite canali ufficiali, e non più generiche dichiarazioni informali sui social come avvenuto sino ad ora, dove siano indicati chiaramente i termini per i pagamenti a cui l'INPS si dovrà attenere.

Oggi: Gilberto conta su di te

Gilberto Napolitano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuliano Poletti: APE sociale : quando i soldi ?". Unisciti con Gilberto ed 387 sostenitori più oggi.