Sostieni i tuoi Diritti: Firma perché #LaTuaLaureaVale

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Sostieni i tuoi diritti: Firma perché #LaTuaLaureaVale

Il Ministro della P.A. Giulia Bongiorno, ha dichiarato nel corso di alcune trasmissioni televisive ed incontri pubblici, di voler istituire, mediante la presentazione di un disegno di legge, un corso di Laurea ad hoc propedeutico all’immediato accesso alla P.A.

L’iniziativa, che sembrerebbe godere anche del supporto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, ha imposto una ferma presa di posizione da parte della Associazione Alumni Scienze Politiche, i quali manifestano vivo stupore per la natura della proposta, sulla base della quale, stando alle ipotesi circolate sui media, sarebbe di fatto istituita una  ‘corsia preferenziale’ a discapito dei laureati in Scienze Politiche e Scienze Politiche dell’Amministrazione, ma anche di  tutti quegli altri Studenti e laureati provenienti da percorsi quali Giurisprudenza, Economia o Sociologia, percorsi di studio che da sempre rappresentano, insieme alla Laurea in Scienze Politiche, titolo qualificante per la partecipazione ai Concorsi della P.A.

Se anche tu, come noi, sei Convinto/a che la proposta anticipata del Ministro Bongiorno:

2) Che la valorizzazione degli attuali percorsi di studio in Scienze Politiche e Scienze Politiche dell’Amministrazione, oltre che delle lauree in Giurisprudenza, Economia o Sociologia, supporterebbe una più rapida e desiderabile immissione nel mercato del lavoro, con riferimento al settore pubblico di migliaia di laureati che a causa della crisi economica e del mancato turn over sono stati relegati al precariato.

Allora #Sostienici e #Firma con noi, perché: #LaTuaLaureaVale