Giovanni GattiniItaly

Nov 23, 2018
COMUNICATO STUDENTI LICEO SCIENTIFICO G.MARCONI
23/11/2018
Ci ritroviamo qua, una settimana dopo il comunicato che ha dato il via alla nostra protesta, a scrivere quello in cui traiamo le conclusioni.
Non possiamo che ritenerci soddisfatti del fatto che la nostra VOCE sia stata ascoltata. Il Consiglio Provinciale, con voto unanime, ha approvato l'emendamento che ha soppresso la parte della delibera che prevedeva l'accorpamento del nostro Liceo.
Felici per quanto fatto finora ora, abbiamo deposto le "armi" al termine di questa "battaglia": l'assemblea si è conclusa e questa mattina le lezioni sono riprese.
Sarebbe folle, però, pensare che la nostra lotta finisca qui: le problematiche legate alle strutture esistono tutt'ora e non possiamo fare finta di niente.
Faremo tutto ciò che è in nostro potere affinché qualcosa cambi, consapevoli delle grandi difficoltà che incontreremo, a partire dalla scarsità dei finanziamenti alla scuola pubblica, dovuta a una politica poco lungimirante che non investe sul suo futuro: GLI STUDENTI.
Vogliamo concludere ringraziando tutti coloro che in questi giorni hanno sostenuto, appoggiato e aiutato noi e la nostra protesta.
Siamo morti come un delta negativo, ma risorgeremo come un quadrato perfetto!
ALZIAMO LA VOCE
#COGITOERGOPROTESTO
Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X