Roberto Rebel Romeo vs. Facebook!

0 людей подписали. Следующая цель: 100

In Facebook, è stato bannato (sospeso) l'utente Roberto Rebel Romeo. Il socialnetwork statunitense è noto per i suoi provvedimenti repressivi fascistoidi, mentre tollera la costituzione di decine di gruppi di dichiarata marca fascista, nazista, razzista in nome di una - decisamente - maleinterpretata "libertà di espressione" a senso unico. Ma cosa avrà scritto mai di così disdicevole Roberto?

Una italiana che faceva finta di essere russa, ma parlava russo usando Google Translate, è stata sbugiardata da Roberto, che l'ha "sfanculata". La parola "vaffanculo" gli è costata un ban di 30 giorni.

Indipendentemente da come la si pensi, indipendentemente da una condivisione o meno del contenuto e della forma di questo scritto, riteniamo che, prima di colpire un utente, i solerti censori di Facebook Italia dovrebbero provvedere ad eliminare tutti quei gruppi che violano palesemente la legge e la Costituzione italiana, con i faccioni di Mussolini, gli inneggiamenti alla violenza fisica contro personalità pubbliche, le manifestazioni di bullismo.

Sarebbe anche buona regola chiamare preventivamente ad un confronto l'utente presunto indisciplinato, anziché colpirlo senza possibilità di replica.

Un ultimo appunto. Roberto è membro attivo del gruppo "Italiani di Russia" (quasi 7.000 iscritti), e sono proprio i membri attivi di tale gruppo ad essere colpiti in continuazione dai provvedimenti fascisti di Facebook: il fondatore del gruppo, giusto come esempio, Mark Bernardini, dall'inizio dell'anno è già stato sospeso due volte, tutto gennaio e tutto marzo. Due mesi in mezzo anno.

Cегодня Italiani di Russia рассчитывает на вас

Italiani di Russia нуждается в вашей помощи с петицией «Facebook: Roberto Rebel Romeo vs. Facebook!». Italiani di Russia и 17 участников этой кампании рассчитывают на вас сегодня.