CORONAVIRUS: chiediamo la fruizione delle lezioni attraverso la Rete.

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il CORONAVIRUS (COVID-19) sta affliggendo il territorio italiano.

Dopo gli stati di emergenza proclamati dalle regioni Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, Reggio Emilia e Liguria, Noi, in qualità di studenti dell’Università degli Studi di Palermo, chiediamo IN VIA PRECAUZIONALE, fino ad emergenza cessata, di poter utilizzare la Rete come strumento per il regolare svolgimento delle lezioni.

Le aule, come d’altronde tutti i locali universitari, possono essere, loro malgrado, mezzo di trasmissione tra individui del terribile quanto nefasto virus.

I luminari del settore medico-scientifico suggeriscono la non frequentazione di luoghi particolarmente soggetti ad affollamento.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato lo stanziamento dei fondi necessari all’attuazione delle misure precauzionali conseguenti alla dichiarazione di “Emergenza internazionale di salute pubblica” da parte della Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). È stato conseguentemente deliberato lo stato d’emergenza, per la durata di sei mesi, come previsto dalla normativa vigente, al fine di consentire l’emanazione delle necessarie ordinanze di Protezione civile”. (31 Gennaio 2020)

Le firme digitali sono raccolte mediante account personali Gmail.com; qualora si dovesse raggiungere un numero sufficiente di firmatari, utile a sottoporre al decisore la petizione qui in atto, è facilmente verificabile la proprietà, dei suddetti, di rispettivi account community.unipa.it