Firenze non è solo Tramvia! Ripristiniamo alcune linee soppresse

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Elisabetta Bavecchi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Enrico Rossi e a

Il 16 luglio 2018 è entrata in funzione la linea di Tramvia T1 (Leonardo) con un tragitto che si snoda fra la Stazione Santa Maria Novella e l'Ospedale di Careggi.

In contemporanea sono state soppresse alcune linee di autobus dell'azienda ATAF tra le quali la n. 4 che collegava la zona Poggetto/Statuto al centro di Firenze (Piazza San Marco) ed è stata sostituita dalla n. 55 che dalla zona Poggetto/Statuto porta a Novoli (Via Forlanini).

Tutto questo sta creando notevoli difficoltà e un maggiore dispendio di tempo ad un gran numero di utenti: studenti, lavoratori, anziani e persone con difficoltà motorie o handicap dovendo tali utenti cambiare più mezzi o aggiungere tragitti non brevi a piedi per raggiungere il centro. Si chiede pertanto il ripristino del precedente percorso della linea 4 e e tale richiesta include anche altre situazioni di disagio del tutto analoghe a quella sopra descritta presenti in altre zone della città.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.