Vittoria confermata

Dimissioni immediate dell' Assessore Gianluca Miccichè!!!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 482 sostenitori!

Gravissimi sono gli episodi che hanno visto protagonista l'Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali e del Lavoro della regione Siciliana, Gianluca Miccichè ai danni di alcune persone con disabilità di Palermo, i quali, nonostante la loro condizione, si sono recati in assessorato previo appuntamento per confrontarsi circa la mancata assistenza domiciliare per loro prevista ma non garantita e mai assicurata da diverso, troppo tempo, ma che in maniera superficiale e poco consona a tale carica istituzionale sono stati fatti rimanere letteralmente "alla porta"! Tali circostanze hanno attirato inevitabilmente l'attenzione dei media che sono intervenuti in difesa dei diritti negati alle persone con disabilità! Alcune interviste e servizi sono stati mandati in onda in diverse puntate della trasmissione televisiva "Le Iene" e pubblicati su diverse testate giornalistiche sia locali che nazionali.

Non è più tollerabile l'assoluta mancanza del rispetto delle norme nazionali e internazionali che sanciscono e difendono i diritti umani delle persone con disabilità. Come il diritto all'assistenza, il diritto al lavoro, il diritto a vivere una vita all'altezza delle proprie aspirazioni e desideri, in definitiva il diritto alla vita!

Per questo motivo, dopo anni di mediazione e di tolleranza e di promesse ancora inevase, promesse che hanno alla base l'applicazione delle normative e la erogazione di servizi indispensabili per la vita delle persone con disabilità gravissime, la federazione Disability Pride Italia e le Associazioni Parent Project ONLUS, Movis ONLUS, Insieme per L'Autismo ONLUS, 20 Novembre 1989 ONLUS, la Rete dei 65 movimenti e Scarlata ONLUS CHIEDONO le sue immediate DIMISSIONI!

I fratelli Alessio e Gianluca Pellegrino e il Dr Giovanni Cupidi hanno subito un trattamento vergognoso da parte dell'Assessore il quale, anziché chiedere scusa, si è trincerato dietro un muro di giustificazioni in alcuni casi anche non corrispondenti al vero. Ancor più scandaloso e' il silenzio da parte del Garante  regionale della disabilità Giovanna Gambino e del Presidente della Regione Rosario Crocetta a cui chiediamo il ritiro della delega in caso di mancate dimissioni da parte dell'Assessore Micciché!

Aderiamo e sosteniamo inoltre un sit-in che si terrà martedì 21 febbraio alle ore 11 in Piazza Indipendenza a Palermo con la partecipazione anche di Pif, per richiedere ancora con forza e determinazione le immediate DIMISSIONI DELL'ASSESSORE GIANLUCA MICCICHÈ nonché LE IMMEDIATE APPLICAZIONI DELLE NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA DI DISABILITÀ.

Oggi: Disability Pride Italia conta su di te

Disability Pride Italia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Dimissioni immediate dell'Assessore Gianluca Miccichè!!!". Unisciti con Disability Pride Italia ed 481 sostenitori più oggi.