Petition update

COMUNICATO STAMPA - Lo smantellamento continua... la lotta pure !!!

Bambini Siciliani
Palermo, Italy

May 14, 2015 — Con la bella stagione iniziano le nascite tra gli uccelli
della Collezione Ornitologica Lauricella a Villa d’Orléans.
Ma lo smantellamento continua!

Agli uccelli di Villa d’Orléans poco importa del contenzioso per la gestione del parco, tra la ditta Lauricella e la Presidenza della Regione Siciliana , loro si rendono conto che è arrivata la stagione degli amori ed è tempo di riprodursi.
Come gli anni passati sono nati aironi, pappagalli, antilopi e tanti altri uccelli.
Ma l’evento veramente eccezionale è la cova degli Avvoltoi Capovaccaio.
Già l’anno scorso, dopo trenta anni di attesa, è nato il primo Capovaccaio di Villa d’Orléans. Oggi è un bel soggetto grande e vigoroso. La sua nascita e la sua crescita è stata seguita da tutti gli ornitologi che si occupano di uccelli rari ed in via di estinzione.
Gli avvoltoi del parco sono gli unici in Sicilia allevati sul loro territorio d’origine, nell’isola ne sopravvivono in libertà due o tre coppie.
Sono gli ultimi che possiedono un DNA siciliano puro, che li rende essenziali per la riproduzione finalizzata a progetti di reintroduzione sul territorio.
Ed è questo il destino che speriamo abbiano!

Direttore
Parco Ornitologico
“Collezione Ornitologica Lauricella”
c/o Villa d’Orléans
Rag. Salvatore Lauricella s.r.l.
Uffici: via Maggiore Toselli, 32 - 90143 – Palermo
tel. 091 6251735 – cell. 3396433360

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.