Completiamo la trilogia di Mary Renault su Alessandro Magno

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Ciao a tutti sono Elena, sono una grande lettrice e sono anche una grande appassionata di Alessandro Magno.

Ho questa grande passione per lui da quando ero bambina e adesso sto cercando di raccogliere tutto il materiale possibile su di lui. Ho da poco aperto un blog solo su di lui Alessandro III di Macedonia - il blog su Alessandro Magno con la speranza di aiutare gli appassionati come me nella ricerca di materiale sul grande condottiero.

Nella mia bibliografia che sto cercando di completare il più possibile, ci sono due lacune secondo me molto grandi: il primo e terzo volume della trilogia romanzata di Mary Renault. Non ho ancora letto Il ragazzo persiano ma lo farò a breve ma vorrei un giorno poter leggere tutta la trilogia tradotta in italiano. La Renault ha inoltre scritto The Nature of Alexander, una biografia-saggio su Alessandro.

Chiedo quindi a Corbaccio o a qualsiasi editore italiano di dare al pubblico italiano la traduzione de Fire from Heaven, Funeral Games The Nature of Alexander perché ho letto pareri più che positivi su questa trilogia e magari grazie ad essa qualche altro lettore potrebbe appassionarsi a questo personaggio, ma per lo meno anche il pubblico italiano avrebbe la possibilità di leggere questa trilogia.

Grazie a tutti, Elena