Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 543 sostenitori!

SOLLECITA L’AVVIO DELLA FASE OPERATIVA DELL’ACCORDO TRA ITALIA E BRASILE !!

"Agli inizi di novembre del 2016, a Roma è stato firmato l’accordo tra Italia e Brasile sul riconoscimento reciproco in materia di conversione di patenti di guida. Tale accordo consente al titolare di patente emessa dalle autorità competenti di uno dei due Stati, che stabilisca la residenza nel territorio dell’altro Stato, di convertire entro quattro anni la sua patente, senza dover sostenere esami teorici e pratici. (...) Non vi sono segnali di un suo sviluppo in senso amministrativo. Gli interessati, sia italiani in Brasile che brasiliani in Italia, in realtà aspettano di sapere non solo che l’accordo sia stato finalmente firmato, ma soprattutto quando potranno iniziare a presentare le domande presso gli uffici del Paese di residenza affinché la patente di cui sono dotati possa essere riconosciuta e abilitata." (On. Fabio Porta, Presidente del Comitato per gli italiani nel mondo e residente proprio in Brasile, 10 febbraio 2017)

===========================================================

APELA O INÍCIO DA FASE OPERACIONAL DO ACORDO ENTRE A ITÁLIA E BRASIL!

"No inizio de novembro de 2016, em Roma foi assinado o acordo que reconhece mutuamente a conversão das Carteira de habilitação entre Brasil e Itália. Tal acordo consente ao titular de uma carteira emitida pelas autoridades competentes dos dois países a sua conversão, desde que o requerente seja residente em um dos dois países, a conversão da Carteira de Habilitação pode ser feita entre quatro anos sem haver a necessidade de fazer novos exames teórico pratico. (...) Porem, não há sinais desenvolvimento em senso administrativo, os interessados sejam italianos residentes no Brasil, ou brasileiros residentes na Itália, esperam saber desde que o acordo foi assinado quando ele entrara em vigor, e quando se poderá solicitar a conversão no pais que reside . De modo que a carteira de habilitação de quem a possui possa ser reconhecida e habilitada." (On. Fabio Porta, Presidente do Comitado dos italianos no mundo e residente proprio no Brasile, 10 fevereiro 2017)

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Fortino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Conversione patenti guida Italia/Brasile (Conversão carteira de habilitação Itália/Brasil)". Unisciti con Andrea ed 542 sostenitori più oggi.