Vittoria

FIRMA ANCHE TU! SI ALLA PISTA CICLOPEDONALE LUNGO LO SCHE'NER

Questa petizione ha creato un cambiamento con 518 sostenitori!

Premesso che riteniamo un atto di civiltá dare l'opportunitá a tutti i cittadini valligiani e turisti, di potersi muovere a piedi, in bicicletta e con qualsiasi altro mezzo motorizzato, in sicurezza negli spostamenti da e per il Primiero e Vanoi e che tale realizzazione é un opportunità di ripresa Turistica per l'intera Comunitá.

Che l'idea di progetto "Ciclabile-Schenèr" è partita nel lontano 2007 con uno studio di fattibilità dell'intero tracciato da Imèr a Fonzaso.

Che nel 2014 é stato aperto il primo stralcio della pista ciclopedonale dello Schener che mette in comunicazione il Primiero con il Feltrino; il tratto aperto è quello tra la centrale di Pontèt ed il bivio della Cortella. La pista ciclabile è una delle opere realizzate grazie all’accordo di Castel Ivano del maggio 2007 tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Veneto. Accordo che poneva sul piatto 12 milioni di euro da spendere nella cooperazione transfrontaliera tra i Comuni bellunesi confinanti con la provincia di Trento.

Che una ciclopedonale lungo il lago dello Schéner da localitá Bus a localitá Pontet-Monte Croce nel comune di Imer, sarebbe il prolungamento dell'attuale ciclopedonale del Primiero e l'opportunitá di apertura verso gli itinerari ciclopedonali del Veneto ed Italiani.

Chiediamo al Comune di Imer (TN) di essere il comune capofila per la Nostra Comunità, al fine di presentare alla consulta dei Sindaci ed al Presidente della Comunitá del Primiero e Vanoi, il progetto e la successiva approvazione all'inoltro presso l'Ufficio Piste ciclabili della Provincia Autonoma di Trento, dove il progetto dovrá essere preso in consegna ufficialmente ai sensi della L.P. NR.12 del 11/06/2010 ed essere messo in programmazione per la progettazione con i futuri fondi riservati dalla Provincia Autonoma di Trento alla realizzazione di piste ciclabili.

I cittadini del Primiero e Vanoi.

Oggi: I cittadini del Primiero e Vanoi per la ciclabile lungo lo Schéner conta su di te

I cittadini del Primiero e Vanoi per la ciclabile lungo lo Schéner ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Consulta Sindaci Comunità del Primiero e Vanoi: FIRMA ANCHE TU! SI ALLA PISTA CICLOPEDONALE LUNGO LO SCHE'NER". Unisciti con I cittadini del Primiero e Vanoi per la ciclabile lungo lo Schéner ed 517 sostenitori più oggi.