FASCIATOI NEI BAGNI DEI PUBBLICI ESERCIZI

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Alla cortese attenzione di Confesercenti, Confcommercio, dei ministeri delle politiche per la famiglia e per il turismo:

CHIEDIAMO UN FASCIATOIO IN TUTTI I PUBBLICI ESERCIZI DOTATI DI BAGNO PER I CLIENTI, CHE SIA ACCESSIBILE A UOMINI E DONNE.

L'assenza dei fasciatoi in bar e ristoranti comporta un enorme disagio per le famiglie che vorrebbero usufruirne e che invece si trovano costrette, spesso, a rinunciare alla frequentazione dei locali cittadini, scegliendo, loro malgrado, di recarsi nei grandi centri commerciali perché più completi a livello di servizi essenziali per la persona.

Noi invece crediamo che sia possibile ed auspicabile una soluzione diversa, che permetta alle famiglie, specialmente quelle con bambini piccoli, di vivere appieno i loro centri cittadini: l'installazione di fasciatoi (anche a muro) nei servizi igienici dei pubblici esercizi abbatterebbe un muro invisibile ai più ma ENORME per chi ha figli, soprattutto sotto i tre anni.

Una città civile, prospera, a misura d'uomo, GRANDE O PICCOLO CHE SIA, è ciò che tutti ci auspichiamo.