Una via per GIUSEPPE SANÓ

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!

Noemi Florio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Messina - Prefetto di Messina - Ministero degli Interni

UNA VIA PER GIUSEPPE SANÓ

Con la presente petizione, chiediamo per volontà popolare di intitolare “VIA FORTINO” AL COMPIANTO EX CONSIGLIERE DEL COMUNE GIUSEPPE SANÓ, figura che si è distinta per l’alto impegno umano e politico nell'immaginario collettivo popolare, per via del suo amore ed impegno per Capo Peloro, ruolo raggiunto in anni di opposizione e sempre in prima linea, al fianco dei cittadini e soltanto nell’ interesse della collettività. Grande combattente, uomo sensibile allasalvaguardia del mare e dell’ambiente. Tuttavia, preso atto della normativa [*] che impedisce l’intitolazione di strade o piazze a persona che non sia deceduta da almeno 10 anni, chiediamo al sig. Prefetto di avviare le procedure per chiedere la deroga prevista dalla stessa normativa [*] al Ministero degli Interni, come volontà ampiamente dimostrata dal popolo messinese e non solo.

Noemi Florio e I MESSINESI  (Comitato raccolta firme)

Responsabili legali petizione: gli Avv.ti  Alessandro D’Arrigo e  Alessandra De Luca

[*]  R.D.L. 10 maggio 1923, n. 1158, convertito nella legge 17 aprile 1925, n. 473 / L. 23 giugno 1927, n. 1188 / Decr. Ministro Interno 25 settembre 1992 /  Circol. Ministro Interno MI.A.C.E.L. n.4 del 10 febbraio 1996

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.