Fontana della Circonvallazione. Riaccendiamola, è un simbolo per Montegranaro.

Vittoria

Fontana della Circonvallazione. Riaccendiamola, è un simbolo per Montegranaro.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 108 sostenitori!
Luca Craia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Commissario Straordinario del Comune di Montegranaro, Vice Prefetto Francesco Martino

I firmatari della presente petizione ritengono che la fontana che da oltre vent’anni funge da rotatoria nell’intersezione tra la circonvallazione e via Elpidiense Nord, sia un bene importante per la città di Montegranaro. Il manufatto è diventato nel tempo un simbolo della città stessa e vederlo inutilizzato da anni è stato mortificante per la stessa identità di comunità cittadina.

Avendo notato dei lavori da parte di Codesto Comune presso la fontana, ed essendo circolate voci insistenti che vorrebbero l’intenzione da parte del Comune stesso di riempire la vasca e dismettere l’opera nella sua originaria funzione, siamo con la presente a chiedere alla S.V. di ripristinare la vasca e i giochi d’acqua come in origine, anche se questo comporti una spesa importante per le casse comunali.

Riteniamo infatti che un eventuale investimento, anche di rilievo, sia giustificato dall’importanza che il manufatto assume come simbolo della nostra comunità e che ripristinare in pieno la funzionalità della fontana possa rappresentare uno stimolo all’unità cittadina e al sentirsi comunità in un momento di estrema difficoltà come quello che stiamo attraversando.

Siamo certi che la Sua sensibilità possa cogliere l’importanza di quanto stiamo chiedendo.

 

In fede

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 108 sostenitori!

Condividi questa petizione