Più sicurezza nei parcheggi della stazione, basta coi furti d'auto!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Sono uno studente universitario che risiede a Casatenovo e ogni giorno, con i miei amici, per raggiungere la mia università a Milano prendo il treno dalla stazione di Arcore, lasciando la mia auto o quella dei miei amici in uno dei parcheggi vicino la stazione ferroviaria. Nel mese di Ottobre è capitato, purtroppo, che la mia auto fosse rubata. Al rientro dal capoluogo lombardo, i miei amici ed io ci dirigiamo verso il parcheggio dove avevamo lasciato l'auto la mattina stessa e, con dispiacere e stupore, notiamo che l'auto è sparita: nessun segno di scasso, vetri rotti o altri elementi da notare, solo un parcheggio vuoto. Qualche mese più tardi, altro parcheggio ma stessa sfortunata sorte per il mio amico: torniamo da Milano e, scesi dal treno, ci dirigiamo verso il posto dove avevamo lasciato l'auto trovandolo vuoto. Dopo essermi confrontato con diverse persone, tra cui l'addetto alla vendita degli abbonamenti del parcheggio a pagamento, i carabinieri e anche molte altre persone che hanno sono state vittime dello stesso danno, scopro che questi fatti vanno avanti da anni e che, a detta di alcune persone: "Viene rubata un auto quasi se non tutti i giorni".
In quanto utilizzatori quotidiani del servizio ferroviario e alla luce dei fatti testimoniati anche da moltissime altre persone (vedi il post di Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/groups/169439779912931/permalink/763122180544685/ ) mi sento in dovere di creare una campagna che arrivi direttamente al Sindaco di Arcore, signora Rosalba Piera Colombo, e a tutti gli organi competetenti, in modo da invertire questo trend negativo e dannoso per i cittadini.
La stazione è frequentata da centinaia di persone ogni giorno e il parcheggio a pagamento non può ospitare tutte le vetture dei pendolari. In quanto questo fatto accade troppo spesso e da troppo tempo, senza che nessun provvedimento venga preso, i cittadini richiedono a gran voce e al più presto che qualcosa sia fatto, in modo da eliminare definitivamente i ladri d'auto da questa zona. Chiedo, a nome di di tutte le vittime di questi fatti e a nome di tutti gli utilizzatori della stazione e dei suoi servizi di parcheggio, possibili future vittime, che questi fatti abbiano finalmente un termine.
Con la speranza di un definitivo cambiamento,

Alessandro Vergani

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Vergani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Colombo Rosalba Piera: Più sicurezza nei parcheggi della stazione!". Unisciti con Alessandro ed 276 sostenitori più oggi.