Stop bottiglie di plastica in UNIBO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Il cambiamento climatico che il nostro pianeta sta subendo è un problema di tutti! Sebbene gran parte del problema derivi dall'insostenibilità dell' uso di energie da fonti fossili, noi cittadini e consumatori tramite le nostre scelte possiamo decidere di rendere il nostro impatto positivo, anche con piccoli gesti. Piccoli non perché insignificanti ma perché, se fatti, gravano di nulla sulla nostra quotidianità ma sono molto significativi per il benessere della comunità e dell'ambiente in cui viviamo.

Sull'onda del movimento globale Fridays for Future, una comunità crescente di studenti e cittadini vuole impegnarsi in azioni concrete ed immediate, perché la crisi climatica non aspetta. Allora mettiamoci all'opera sin da subito! Parliamo delle bottiglie di plastica distribuite in Università, nelle Scuole, negli Uffici e altri luoghi pubblici. Perché aspettare il 2021, entrata in vigore delle direttiva EU sulle plastiche monouso? Perché non prendere l'abitudine di spostarci sempre con una borraccia sin da subito?! Pensaci, non si tratta solamente di una scelta di sostenibilità ambientale, ma ti permette anche di risparmiare denaro e mantenerti sempre idratato ;) .

Questa petizione è pertanto rivolta alla Direzione dell'Università di Bologna (UNIBO), di cui sono studentessa, affinché, sulla scia di altre università italiane, predisponga PUNTI di EROGAZIONE di ACQUA NATURALE e FRIZZANTE presso le sue sedi ed intraprenda una forte campagna di sensibilizzazione per diminuire l’utilizzo di plastica all'interno dell’Università. Si potrebbe partire ad esempio con la DISTRIBUZIONE GRATUITA di BORRACCE in ALLUMINIO al personale dell'ateneo agli studenti. La speranza è quella di dare continuità all'effetto domino verso altre Università italiane.

Oggi: Linda conta su di te

Linda Luciani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "cittadini ed istituzioni uniti: Stop bottigliette di plastica nelle scuole ed università italiane!". Unisciti con Linda ed 12.033 sostenitori più oggi.