MOBILITA' SOSTENIBILE: NO agli autobus INQUINANTI in centro storico!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


E' intenzione del Comune di Forlì aprire ulteriormente il CENTRO STORICO alla circolazione di mezzi inquinanti, anche quelli extra urbani da 12 metri (NON ECOLOGICI).

Analizziamo la situazione:

i mezzi entrerebbero tutti da CORSO DELLA REPUBBLICA e da CORSO MAZZINI e uscirebbero tutti da CORSO MAZZINI  e da VIA GIORGIO REGNOLI.

Via Giorgio Regnoli, in questi anni, ha intrapreso un percorso di riqualificazione urbana e sociale grazie all'impegno di residenti, commercianti, artigiani e amici affinchè la strada risorgesse dalle ceneri dopo anni di degrado.

Il degrado è stato combattuto a colpi di PRESENZA e DEDIZIONE dalle persone che credono, investono e vivono IL CENTRO STORICO.

Valorizzare il centro storico significa renderlo più attrattivo, non più transitabile a mezzi pesanti!

Riportare autobus inquinanti e mezzi pesanti avrebbe conseguenze gravissime!

Via Giorgio Regnoli è la più stretta del centro storico e il manto stradale è composto interamente da sanpietrini.

Inquinamento dell'aria, inquinamento acustico, lesioni al manto stradale, impossibilità ad usare dehors esterni ai locali, vibrazioni fastidiose e pericolose per gli edifici storici e non etc...

Questi sono solo solo alcuni dei problemi che una tale decisione comporterebbe.

SIAMO FAVOREVOLI AL TRASPORTO PUBBLICO, MA CON MEZZI ADEGUATI: ELETTRICI DI PICCOLE DIMENSIONI!

Non siamo disposti a fare sperimentazioni sulla nostra pelle con la promessa di mezzi adeguati in un futuro più o meno lontano.

Se ANCHE TU sei a favore del SOLO transito di mezzi adeguati (in dimensione e tipologia di emissione non inquinante) FIRMA LA PETIZIONE (se non lo hai già fatto) E UNISCITI A NOI!