Diretta a Governo danese ed a(d) 2 altri

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Il Grindadrap, come è chiamata dagli abitanti delle Isole Fær Øer, è una pesca storica locale. Si ripete da secoli ed è aperta a tutti. Le vittime: balene dal naso a bottiglia e delfini atlantici. Si tratta di un massacro bello e buono nei confronti dei globicefali, dei cetacei costretti con navi, sonar e chi più ne ha più ne metta a nuotare in branco verso la riva, dove ad attenderli ci sono centinaia di “cacciatori” pronti a decapitarli per collezionarne la carne, anche se ormai è diventata solo una macabra tradizione, uno sfogo per della gente frustrata legata a tradizioni da trogloditi, utile a sentirsi virili massacrando delle bestie indifese.

"Vedere ogni anno il ripetersi della mattanza del Grindadrap è un fallimento non solo per l'Europa, ma per tutta l'umanità. Questa mattanza non è diversa da tante altre che in ogni angolo del pianeta, come tutte le mattanze, vanno fermate, ma pensare che avviene nella "civile" Europa mette un senso di tristezza, oltre che rabbia."

Claudio Lauretti
www.claudiolauretti.it

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Governo danese
  • Parlamento europeo
  • ONU

Claudio Lauretti ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 7.638 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Claudio conta su di te

Claudio Lauretti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Chiediamo alla Danimarca di annullare il Grindadràp (la mattanza di delfini e balene)". Unisciti con Claudio ed 7.637 sostenitori più oggi.