Petitioning Governo danese and 2 others

Chiediamo alla Danimarca di annullare il Grindadràp (la mattanza di delfini e balene)

Supporters

Il Grindadrap, come è chiamata dagli abitanti delle Isole Fær Øer, è una pesca storica locale. Si ripete da secoli ed è aperta a tutti. Le vittime: balene dal naso a bottiglia e delfini atlantici. Si tratta di un massacro bello e buono nei confronti dei globicefali, dei cetacei costretti con navi, sonar e chi più ne ha più ne metta a nuotare in branco verso la riva, dove ad attenderli ci sono centinaia di “cacciatori” pronti a decapitarli per collezionarne la carne, anche se ormai è diventata solo una macabra tradizione, uno sfogo per della gente frustrata legata a tradizioni da trogloditi, utile a sentirsi virili massacrando delle bestie indifese.

"Vedere ogni anno il ripetersi della mattanza del Grindadrap è un fallimento non solo per l'Europa, ma per tutta l'umanità. Questa mattanza non è diversa da tante altre che in ogni angolo del pianeta, come tutte le mattanze, vanno fermate, ma pensare che avviene nella "civile" Europa mette un senso di tristezza, oltre che rabbia."

Claudio Lauretti
www.claudiolauretti.it

This petition will be delivered to:
  • Governo danese
  • Parlamento europeo
  • ONU

Claudio Lauretti started this petition with a single signature, and now has 1,987 supporters. Start a petition today to change something you care about.

This cause needs your help. Every signature counts!