Oggi i prodotti li scegliamo e li creiamo noi consumatori! Chi è il padrone?!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Reinventiamo insieme un consumo consapevole e responsabile + equo + sostenibile + buono.

Chi è il padrone?! La marca del consumatore è una iniziativa d’interesse collettivo.
Vogliamo creare  la nostra  marca e i nostri  prodotti, buoni, sani, sostenibili e al giusto prezzo per il produttore.

Il movimento debutta in Francia nel 2016.
La marcia dei 10 mila, questo è il numero dei soci che hanno aderito al movimento C’est qui le patron?! La marque du consommateur, che in soli due anni hanno saputo ispirare le scelte quotidiane di acquisto di oltre 11 milioni di consumatori in 12 mila punti vendita della GDO in Francia.

115 milioni di litri di latte venduti in soli due anni, equamente remunerati al giusto prezzo agli allevatori virtuosi, solo per citare un esempio.

Oggi sono 30 prodotti venduti a marchio La marca del consumatore.

Il movimento è presente in 9 paesi, Inghilterra, Spagna, Belgio, Germania, Grecia , oltre in Francia e in Italia, altrove è presente in Marocco e negli USA. La prospettiva è anche quella di valorizzazione il Made In come meglio sentito dai consumatori sui mercati internazionali.

Se condividi la nostra iniziativa, firma la petizione per chiedere ai maggiori gruppi di distribuzione della GDO italiana di introdurre a scaffale i nostri prodotti, creati da noi consumatori! 

 

Come funziona?

Accedendo al sito

www.lamarcadelconsumatore.it

 scegliamo   i prodotti che desideriamo  creare.

Successivamente per ogni prodotto verranno create le schede tecniche, dove verranno indicate, modalità di produzione, di allevamento, caratteristiche dei prodotti, confezione e il giusto prezzo per il produttore.

Attraverso  i  questionari esprimeremo  le nostre  presenze, che determineranno la qualità è il prezzo di vendita finale consigliato.

I produttori selezionati (e/o le loro organizzazioni) che aderiscano ai valori espressi si impegnano a realizzare i prodotti secondo i criteri definiti dall’associazione in appositi disciplinari. Garantendo altresì la tracciabilità dell’intera filiera.

I prodotti a nostro marchio Chi è il padrone?! La marca del consumatore, saranno direttamente venduti dai produttori in tutti i supermercati italiani.

Zero costi di pubblicità 

Controlli effettuati dai consumatori 

Un nuovo modo di fare la spesa è possibile!

Oggi i prodotti li scegliamo noi consumatori!

Entra anche tu a far parte della più grande community dei consumatori e scopri come è facile partecipare e diventare un consumAttore!

Entra nel   sito

www.lamarcadelconsumstore.it

crea  la tua top 3 prodotti, successivamente, sceglieremo insieme, le caratteristiche dei prodotti, il metodo di coltivazione, di allevamento e il giusto prezzo per il produttore.

È facile, semplice e  trasparente, basta un click! E tutti possiamo essere soci.

Reinventiamo insieme un consumo consapevole e responsabile, che possa dare senso e valore ai nostri acquisti.

Un consumo responsabile passa anche attraverso le scelte quotidiane dei singoli cittadini. Compete a noi consumatori, la scelta etica prevalente del nostro modello di consumo. 

Unisci a noi! Vota e i scegli i prodotti e condividi l’iniziativa con i tuoi amici, più siamo, più forti saremo! Diventa anche tu un consumAttore!

Chi è il padrone?! In fin dei conti, se non il consumatore stesso stesso?

Grazie

 

Chi è il padrone?! La marca del consumatore 

info@lamarcadelconsumatore.it

Associazione LA MARCA DEI CONSUMATORI 

via Pasquale Leonardi Cattolica, 6

00195 Roma

 


Vuoi condividere questa petizione?