Petition Closed
Petitioning Presidente della Provincia di Prato Lamberto Gestri and 4 others

Candidare la città di Prato a sede del Festival Internazionale del Giornalismo 2014

Supporters
  • Perchè Prato è una città nel bel mezzo di una rivoluzione culturale, sociale ed economica. Proprio come il giornalismo.

• Perché l’ex città del tessile cerca un modo di risollevarsi imboccando altre strade, sognando altre prospettive.

• Perché un evento di portata internazionale come quello del festival di giornalismo non solo ha un discreto ritorno sull’indotto (supponiamo) ma dà anche un certo lustro alla città ospitante (è banale ma funziona).

• Perché Prato, negli ultimi due anni, è andata mettendo in evidenza una gran quantità di aziende (400) che lavorano nel campo ICT (Information and Communication Technology), un campo cui il giornalismo del futuro farà sempre più riferimento.

• Perché comprendere come funziona il giornalismo significa comprendere come viene raccontato il mondo e quello che succede tutti i giorni intorno a noi.

• Perché adesso il giornalismo non è e non sarà solo “giornali” e “grandi testate”. Diventerà ancor più di prima il paradigma del racconto di quello che stiamo vivendo e di quello che vivremo. A portata di tutti, comprensibile a tutti.

Letter to
Presidente della Provincia di Prato Lamberto Gestri
Sindaco di Prato Roberto Cenni
Presidente Unione Industriali Prato Andrea Cavicchi
and 2 others
presidente Cna Prato Claudio Bettazzi
Presidente Camerca di Commercio di Prato Luca Giusti
Ospitare il Festival Internazionale del Giornalismo significherebbe mettere Prato al centro di un grande dibattito pubblico di portata mondiale. Per 5 giorni, Prato ospiterebbe migliaia di persone da tutto il mondo e alcuni dei più famosi e importanti nomi legati a giornalismo, internet e innovazione.