Petition Closed

Campagna Mobilità Nuova FVG: al centro le persone

I vantaggi dell’attuale modello di mobilità sembrano ormai esaurirsi mentre crescono gli aspetti negativi: troppi morti e feriti sulle strade, traffico insopportabile nelle città, inquinamento ambientale e acustico, peggioramento della salute, negozi e altri servizi sempre più lontani da casa, costi per muoversi sempre più alti, perdita delle funzioni sociali ed economiche dei centri urbani.

Per questo motivo chiediamo ai futuri amministratori della regione Friuli Venezia Giulia un cambiamento al fine di creare una Mobilità Nuova che stimoli un forte incremento della mobilità collettiva, pedonale e in bicicletta per un recupero di salute e socialità  e che metta al centro le persone e migliori la nostra qualità della vita.

Firma la petizione per chiedere ai candidati una mobilità nuova nella nostra regione.

SEI UN CANDIDATO? dichiara i tuoi impegni su www.mobilitanuovafvg.it

Maggiori informazioni su www.mobilitanuovafvg.it e info@mobilitanuovafvg.it

Campagna realizzata da:

- Coordinamento FIAB FVG
- Legambiente FVG
- ISDE FVG (Medici per l'Ambiente)
- ACP FVG (Associazione Culturale Pediatri)
- WWF FVG
- U.N.I.Vo.C. FVG (unione nazionale volontati pro ciechi)
- AIFVS FVG (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada-onlus)

This petition was delivered to:
  • Tutti i candidati per le Elezioni Regionali del Friuli Venezia Giulia

Associazioni per una Mobilità Nuova in Friuli Venezia Giulia started this petition with a single signature, and now has 1,715 supporters. Start a petition today to change something you care about.