La Società Calcio Catania Spa prenda le distanze o chieda scusa per la maglia a Salvini

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marco Pecora ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Calcio Catania spa (Corso Italia, 172 - 95129 Catania, Dirigenza, Calcio Catania Spa) e a

Giorno 2 Ottobre 2020 Matteo Salvini, accompagnato dall'assessore comunale Fabio Cantarella, ha fatto tappa a Torre del Grifo (centro di allenamento del Catania Calcio e luogo di aggregazione per tante attività sportive e tanti giovani) ed ha posato insieme ad altri dirigenti leghisti, anche di livello nazionale, foto con la maglia del Calcio Catania con il numero 10, da fantasista (un numero che nel mondo del calcio è di grande rispetto) e con la scritta Matteo. Probabilmente qualcuno della Società Calcio Catania Spa avrà stampato le maglie o se non è così la società chiarisca la vicenda e prenda le distanze.

La foto di Matteo Salvini con la maglia rossoazzurra ha attirato tantissimi commenti sui social, di contestazione e indignazione, soprattutto tra i tifosi del Calcio Catania.

COSA CHIEDIAMO?

Tutti gli aderenti a questa petizione (spero la quasi totalità del popolo del tifo del Calcio Catania) chiedono che la società Calcio Catania Spa faccia chiarezza su ciò che è accaduto e che prenda le distanze da Matteo Salvini e la Lega o in caso contrario chieda scusa ai tifosi Etnei.

Sappiamo che il Calcio Catania Spa è una società privata e che secondo la legge può ospitare chi vuole ma sappiamo che la città è profondamente legata alla maglia e questa foto a noi tifosi ha fatto molto male nel nostro orgoglio da tifoso rossazzurro.

Crediamo che un chiarimento da parte della società possa legare ancora più saldamente il rapporto tra società Calcio Catania Spa e tifosi.

MOTIVAZIONE

Crediamo che i partiti politici debbano restare fuori dalle società calcistiche e che eventuali foto opportunity con politici debbano essere consentite solo con politici che hanno un ruolo istituzionale amministrativo che abbia a che fare con la causa della società (ad esempio il Sindaco Della Città, il Ministro dello Sport, l'assessore allo Sport e così via), non un semplice deputato, oppure politici che portano avanti  battaglie per la causa societaria.

A maggior ragione fa molta rabbia nella quasi totalità del popolo rossazzurro perché il partito politico capeggiato da Matteo Salvini nella sua vecchia edizione (quella con il Nord) ha fatto molte battute e provvedimenti politici antimeridionali che noi non dimentichiamo.

Non vogliamo che il Calcio Catania diventi uno strumento di propaganda politica!

SE SEI INDIGNATO PER QUELLO CHE É ACCADUTO A TORRE DEL GRIFO ADERISCI ALLA PETIZIONE E CONDIVIDILA!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.