Vittoria confermata

C'è chi spreca e chi muore: approviamo una legge contro gli sprechi alimentari

Questa petizione ha creato un cambiamento con 67.522 sostenitori!

Uno dei paradossi della società e del nostro sistema alimentare è rappresentato dallo spreco di cibo che ogni giorno viene posto in essere. Come evidenziato anche Protocollo di Milano, promosso dalla Barilla Center for Food and Nutrition Foundation, ogni anno nel mondo sono sprecate 1,3 miliardi di tonnellate di cibo perfettamente commestibile, quantitativo tale da sfamare quattro volte gli 868 milioni di persone soffrono la fame nel mondo.

Così come recentemente approvata in Francia, una legge italiana che imponga ai grandi supermercati e alla Grande Distribuzione Organizzata di donare il cibo invenduto ad organizzazioni di volontariato o mense per i poveri è il primo passo per correggere questo crimine verso l'umanità e avere un mondo più equo.

Aiutaci, con una semplice firma, a combattere questo assurdo paradosso.

Oggi: Daniele conta su di te

Daniele Messina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "C'è chi spreca e chi muore: approviamo una legge contro gli sprechi alimentari". Unisciti con Daniele ed 67.521 sostenitori più oggi.