C'è chi spreca e chi muore: approviamo una legge contro gli sprechi alimentari

Vittoria confermata
Questa petizione è una delle 2 petizioni nel movimento "Contro lo spreco alimentare."Scopri di più sul movimento.

C'è chi spreca e chi muore: approviamo una legge contro gli sprechi alimentari

Questa petizione ha creato un cambiamento con 66.988 sostenitori!

Daniele Messina ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Parlamento (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Uno dei paradossi della società e del nostro sistema alimentare è rappresentato dallo spreco di cibo che ogni giorno viene posto in essere. Come evidenziato anche Protocollo di Milano, promosso dalla Barilla Center for Food and Nutrition Foundation, ogni anno nel mondo sono sprecate 1,3 miliardi di tonnellate di cibo perfettamente commestibile, quantitativo tale da sfamare quattro volte gli 868 milioni di persone soffrono la fame nel mondo.

Così come recentemente approvata in Francia, una legge italiana che imponga ai grandi supermercati e alla Grande Distribuzione Organizzata di donare il cibo invenduto ad organizzazioni di volontariato o mense per i poveri è il primo passo per correggere questo crimine verso l'umanità e avere un mondo più equo.

Aiutaci, con una semplice firma, a combattere questo assurdo paradosso.

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 66.988 sostenitori!