Basta foie gras da MasterChef Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Il Foie Gras è un cibo considerato di lusso, che si ottiene dal fegato di anatre e oche sottoposte ad alimentazione forzata (gavage). Per produrlo milioni di animali sono soggetti a estreme sofferenze, condannate anche dall’Unione Europea.

In Italia l’alimentazione forzata degli animali è vietata, considerata crudele anche dalla legge, ma è ancora consentita la vendita di Foie Gras, importato prevalentemente dalla Francia.

Con questa petizione chiediamo a MasterChef Italia di non accettare né proporre più ricette a base di Foie Gras nelle proprie trasmissioni.

Il noto cooking show in onda su Sky Uno ha più volte utilizzato questo prodotto crudele durante le sue sfide e vista la popolarità e l’influenza di tale programma riteniamo un messaggio importante che prenda posizione contro una pratica che è una vera e propria tortura nei confronti degli animali.

LA CAMPAGNA: Nel 2015 abbiamo pubblicato un'indagine all’interno degli allevamenti francesi dove si produce foie gras e mostrando quelle terribili immagini abbiamo chiesto alle maggiori aziende della grande distribuzione di non proporre più questo prodotto. Oggi sono più di 10.000 i supermercati che hanno aderito con le seguenti insegne: Pam/Panorama, Eataly, Esselunga, il Consorzio Nazionale Conad, il Gruppo Selex, Md, Lidl, Sigma, Crai, Bennet, Realco Sigma e Tigros si sono unite a Coop che aveva già scelto autonomamente di non vendere più foie gras.

Oggi: Essere Animali conta su di te

Essere Animali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Basta foie gras da Masterchef Italia". Unisciti con Essere Animali ed 10.686 sostenitori più oggi.