Basta foie gras da MasterChef Italia! - #MasterChefIt

0 hanno firmato. Arriviamo a 35.000.

Il Foie Gras è un cibo considerato di lusso, che si ottiene dal fegato di anatre e oche sottoposte ad alimentazione forzata (gavage). Per produrlo milioni di animali sono soggetti a estreme sofferenze, condannate anche dall’Unione Europea.

In Italia l’alimentazione forzata degli animali è vietata, considerata crudele anche dalla legge, ma è ancora consentita la vendita di Foie Gras, importato prevalentemente dalla Francia.

Con questa petizione chiediamo a MasterChef Italia di non accettare né proporre più ricette a base di Foie Gras nelle proprie trasmissioni.

Il noto cooking show in onda su Sky Uno ha più volte utilizzato questo prodotto crudele durante le sue sfide e vista la popolarità e l’influenza di tale programma riteniamo un messaggio importante che prenda posizione contro una pratica che è una vera e propria tortura nei confronti degli animali.

LA CAMPAGNA: Nel 2015 abbiamo pubblicato un'indagine all’interno degli allevamenti francesi dove si produce foie gras e mostrando quelle terribili immagini abbiamo chiesto alle maggiori aziende della grande distribuzione di non proporre più questo prodotto. Oggi sono più di 10.000 i supermercati che hanno aderito con le seguenti insegne: Pam/Panorama, Eataly, Esselunga, il Consorzio Nazionale Conad, il Gruppo Selex, Md, Lidl, Sigma, Crai, Bennet, Realco Sigma e Tigros si sono unite a Coop che aveva già scelto autonomamente di non vendere più foie gras.

Vuoi condividere questa petizione?