Aumentare lo Stipendio dell'OSS e Unificare i Contratti

493

Raggiungiamo 500 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Siamo OSS (Operatori Socio-Sanitari) e siamo stanchi di essere sottopagati. Il nostro stipendio è da fame, non ci permette di vivere dignitosamente. Vogliamo un contratto unico, non vari contratti che creano solo confusione e ingiustizia. Chiediamo il riconoscimento del contratto CCNL Sanità.

Secondo i dati ISTAT, l'80% degli OSS in Italia guadagna meno di 1.200 euro al mese (fonte: ISTAT). Questo è inaccettabile per una professione così essenziale per la nostra società.

Chiediamo quindi un aumento dello stipendio dell'OSS e l'unificazione dei contratti sotto il CCNL Sanità. Questa non è solo una questione di giustizia economica, ma anche di rispetto per la nostra professione.

Firmate questa petizione per sostenere gli OSS in Italia!

avatar of the starter
Piera palestroPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione