modifica legge 381/70 sulla sordità uguale per tutti senza età

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

facciamo chiarezza: La legge 381 stabilisce che un sordo nato o acquisito fino all'età 12 anni NON compiuti ottiene il riconoscimento della "famosa" pensione di indennità di comunicazione preverbale che però non viene riconosciuta se hai compiuto i 12 anni anche se è stata riconosciuta 100 % d'invalidità. La nostra iniziativa tende a modificare la legge 381 per rendere l'unico riconoscimento uguale per tutti la sordità da 0 a 100 anni, anche perché non si finisce di essere sordo al compimento del dodicesimo anni di età. C'è una forte discriminazione anche a seconda del tipo di handicap che possiedi. Basta pensare ai ciechi che godono di ogni beneficio mentre i sordi no come a voler stabilire che esistono differenze negli handicap. I diritti dovrebbero essere paritari così come lo sono gli handicap che un uomo suo malgrado deve sopportare e con il quale deve convivere. Ci sono tante famiglie che hanno figli di 13 anni che sono diventati sordi a causa di una semplice infezione di un'otite mal curata e sfortunatamente e che non possono accedere alla legge 381/70, vi pare giusto? queste famiglie debbono accollarsi tutte le spese a partire delle protesi acustiche abbastanza costose, pagare il personale di logopedisti privati qualora non riescono a trovare negli ospedali convenzionati, non possono usufruire le agevolazioni fiscali con la legge 104 e legge 381 come prevede la legge finanziaria e molto altro. Per non parlare dei problemi con l'insegnante di sostegno, televideo, sottotitoli ect ect. Pensiamo anche agli anziani che hanno difficoltà a pagarsi con la pensione minima le protesi acustiche. Sosteneteci e alla fine porteremo queste firme al governo, al Ministero della Sanità, al Parlamento affinchè venga modificata la legge 381/70 e togliere il limite di età di 12 anni ma senza limiti come allo stesso modo dei ciechi. Sosteneteci e fate passa parola grazie

Oggi: Associazione Nazionale Sordi Onlus conta su di te

Associazione Nazionale Sordi Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Associazione Nazionale Sordi : modifica legge 381/70 sulla sordità uguale per tutti senza età". Unisciti con Associazione Nazionale Sordi Onlus ed 630 sostenitori più oggi.