Metropolitana M1 fino a Rho città

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Rho con più di 50.000 abitanti è il secondo comune a livello di popolosità confinante con Milano. Nonostante questo al momento Rho città non è collegata alla linea metropolitana milanese.

La stazione più vicina è Rho Fiera che tuttavia si trova molto distante dall'area popolata del comune rendendola difatti inutilizzata dai pendolari.
L'arrivo in Area Expo del Campus Universitario, dell'Ospedale Galeazzi e del polo di ricerca Human Technopole renderà ancora più critico lo scenario della mobilità rhodense in assenza di trasporto pubblico connesso al capoluogo.

Il prolungamento di pochi kilometri della Linea M1 della metropolitana fino a Rho città garantirebbe la drastica diminuizione del traffico, degli inquinanti atmosferici, del rumore e del numero di incidenti sul territorio della nostra città con ripercussioni positive su salute, qualità della vita e mercato immobiliare.

Sostieni la petizione per far sentire la nostra voce agli assessori alla mobilità e ai sindaci del comune di Milano e Rho.

Aiutaci a non far rimanere Rho isolata!

Pendolari e cittadini di Rho riuniti