Sì al collegamento metro4-metro3!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Eccoci, dopo tante richieste di modifiche, miglioramenti e mitigazioni è tempo di risolvere quella che è la gravissima pecca del progetto Metro4: il mancato collegamento pedonale diretto tra la stazione Sforza Policlino della nuova linea blu e la stazione Crocetta della Linea 3 gialla.

L'idea che l'intero problema possa risolversi con un passaggio pedonale in superficie, con due attraversamenti pedonali in un incrocio molto trafficato (via Santa Sofia-Francesco Sforza e Corso di Porta Romana) usando stretti marciapiedi per congiunere due linee metropolitane, non è degno di Milano! Neanche può esserlo la pretesa di lunghi percorsi in metropolitana per evitare di uscire dai tornelli. E, infine, non si può neanche credere che basti autorizzare all'uso del medesimo biglietto, ci mancherebbe pure che si debba pagare due volte!

No, noi chiediamo che il collegamento venga fatto, riteniamo che sia tecnicamente fattibile e che resti solo una questione di volontà politica che faremo di tutto per spingere verso la soluzione migliore e chiediamo a tutti i cittadini di Milano, e non solo, di aiutarci per arrivare a questo risultato.

Per altre informazioni e aggiornamenti visitate il nostro sito www.metroxmilano.com e la nostra pagina FB MetroxMilano: https://www.facebook.com/MetroxMilano/

Oggi: Associazione conta su di te

Associazione MetroxMilano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Assessore ai Trasporti del Comune di Milano: Sì al collegamento metro4-metro3!". Unisciti con Associazione ed 1.116 sostenitori più oggi.