Apertura giornaliera del Punto di Primo Intervento Pediatrico (P​P​​I​P) di Via La Loggia

69

Raggiungiamo 100 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!

Il problema

Alla Direzione dell'A.S.P. 6 Palermo


Noi, sottoscritti cittadini e genitori, chiediamo con urgenza l'apertura giornaliera del Punto di Primo Intervento Pediatrico (P.P.I.P.) presso i locali dell’A.S.P. 6 in Via La Loggia. Attualmente, il Punto di Primo Intervento Pediatrico è disponibile solo nei giorni prefestivi e festivi, lasciando così un vuoto critico nella cura dei nostri bambini nei giorni feriali.


La salute e il benessere dei bambini devono essere una priorità assoluta. La mancanza di un pronto intervento durante i giorni feriali può portare a ritardi nella diagnosi e nel trattamento di condizioni mediche urgenti, mettendo a rischio la salute dei nostri piccoli, specialmente nei periodi scolastici.


Inoltre, l'apertura giornaliera del Pronto Intervento Pediatrico sgraverebbe il Pronto Soccorso dell'Ospedale dei Bambini, migliorando così l'efficienza e la qualità del servizio offerto a tutta la comunità. La presenza di un servizio pediatrico dedicato e sempre disponibile ridurrebbe il carico di lavoro del personale e garantirebbe una migliore gestione delle emergenze pediatriche.


Chiediamo, quindi, alle autorità sanitarie di assumere immediati provvedimenti al fine di garantire l'apertura del Punto di Primo Intervento Pediatrico durante tutti i giorni della settimana.

Solo in questo modo potremo assicurarci che i nostri bambini ricevano l'assistenza medica tempestiva di cui hanno bisogno, senza ricorrere al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Di Cristina per urgenze di attenuata gravità .


Ringraziamo anticipatamente per l'attenzione e il sostegno a questa richiesta urgente.

 

avatar of the starter
Gabriele DolcePromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione