PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Al Sindaco di Catania e alla Giunta municipale

Asili nido comunali per tutti, pubblici e di qualità.

sostenitori

Chiediamo al Sindaco di Catania, Enzo Bianco e alla Giunta municipale di salvare gli asili nido comunali della città garantendo che tale servizio-diritto resti gestito da educatori comunali qualificati, aperto alle fasce sociali più deboli e che non venga interrotto nel mese di dicembre come annunciato dall'amministrazione.

In merito alle proposte dell'amministrazione comunale presentate agli organi di stampa e comunicate dall'Assessore ai Servizi sociali (qui per saperne di più) chiediamo che

1. Vengano mantenute le fasce di reddito utili a una contribuzione mensile progressiva.

2. Vengano garantiti i 135 educatori attualmente presenti negli asili nido

3. Non si esternalizzi ulteriormente a cooperative private la cura dei bambini, né per la mattina né per il pomeriggio.

4. Sia garantita l'apertura degli asili nido, senza interruzioni e si blocchi la chiusura degli asili nido per il mese di dicembre.

5. Vengano avviate immediatamente le iscrizioni dei bambini per l'anno 2014.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Al Sindaco di Catania e alla Giunta municipale

Catania Bene Comune ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 611 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Catania Bene Comune conta su di te

Catania Bene Comune ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Al Sindaco di Catania e alla Giunta municipale: Asili nido comunali per tutti, pubblici e di qualità.". Unisciti con Catania Bene Comune ed 610 sostenitori più oggi.