

contro il cartello delle società telefoniche che hanno inventato l'anno di 13 mesi
Il problema
Le compagnie telefoniche da sempre vanificano i benefici per i consumatori evitando di fatto di farsi concorrenza. Ora siamo arrivati ad una vera e propria situazione di operativita di "cartello" in cui tutte o quasi le aziende si sono allineate nel modificare i rapporti contrattuali addebitando le tariffe non più su base mensile ma ogni 28 giorni ( quattro settimane). In questo modo gli addebiti annuali non saranno più 12 ( uno per mese) ma ben 13 con un aumento medio di costo di ca l'8% a parità di canone e prestazioni.

Il problema
Le compagnie telefoniche da sempre vanificano i benefici per i consumatori evitando di fatto di farsi concorrenza. Ora siamo arrivati ad una vera e propria situazione di operativita di "cartello" in cui tutte o quasi le aziende si sono allineate nel modificare i rapporti contrattuali addebitando le tariffe non più su base mensile ma ogni 28 giorni ( quattro settimane). In questo modo gli addebiti annuali non saranno più 12 ( uno per mese) ma ben 13 con un aumento medio di costo di ca l'8% a parità di canone e prestazioni.

I decisori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 24 marzo 2017