A Michele Alboreto intitoliamo una curva del circuito di Monza.

Vittoria

A Michele Alboreto intitoliamo una curva del circuito di Monza.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.004 sostenitori!

Massimo Alboreto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ACI Automobile Club Italia e a

Michele Alboreto è stato un grande pilota animato da una inesauribile passione che lo ha portato a vincere tantissimi titoli tra cui cinque Gran Premi in Formula 1 sfiorando il titolo mondiale nel 1985 alla guida della Ferrari 156-85 F1.

Era soprannominato il pilota gentiluomo per il suo atteggiamento, il suo sorriso la sua disponibilità.

È scomparso vent'anni  fa, il 25 aprile 2001 mentre preparava la sua auto per tornare a vincere la 24 ore di Le Mans.

Alcuni anni fa era partita una raccolta firme per dedicargli una delle curve del circuito di Monza dove era nata la sua passione. Purtroppo ancora oggi non si è raggiunto questo risultato, spero che con le nuove opportunità del web i tifosi di Michele e tutti gli appassionati di automobilismo possano testimoniare la volontà di ricordare questo grande sportivo e grande uomo.

Nel ventesimo anniversario della sua scomparsa vorrei che venisse ricordato con un segno tangibile, che possa durare nel tempo e trasmetta alle future generazioni il messaggio positivo portato da Michele.

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.004 sostenitori!