Diretta a Accademia della Crusca

Rendiamo la parola amore di genere neutro, perché l'amore non sia mai un errore.

sostenitori

In tutto il mondo l’amore assume mille forme diverse e non si cura dell’età, delle convinzioni religiose, del colore della pelle, del genere o dell’orientamento sessuale. I pregiudizi e la discriminazione iniziano dal linguaggio, dalle parole. Per combatterli dobbiamo partire dalla lingua, perché sono le parole che influenzano il nostro modo di pensare.

In italiano la parola “amore” è di genere maschile.
Chiediamo all’Accademia della Crusca di poter scrivere la parola amore sia al maschile sia al femminile. Un amore universale, che certifichi in ogni momento la legittimità dell’amore, di ogni genere di amore.

In tal modo vogliamo istituire il genere neutro per la parola amore. Anche se il genere neutro nella nostra lingua non esiste.

Real Time
#PerOgniGeneredAmore

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Accademia della Crusca

Real Time ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 6.909 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Real conta su di te

Real Time ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Accademia della Crusca: Rendiamo la parola amore di genere neutro, perché l'amore non è mai un errore.". Unisciti con Real ed 6.908 sostenitori più oggi.