è il momento di AGIRE per SALVARE il nostro PIANETA!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
salvaguardia ambiente ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Nello Musumeci (Presidente Regione Sicilia) e a

Il problema dell' inquinamento si sta rivelando sempre più urgente da risolvere e non possiamo fare a meno di notarlo, di fatto stiamo parlando di un problema che riguarda tutto e tutti e possiamo notarne le conseguenze  anche adesso:

• le piogge non sono più frequenti come una volta e tendono ad essere torrenziali;
  • il mare è sempre più sporco e inquinato;
  • il clima è sempre più imprevedibile;
  • il buco dell'ozono si accresce sempre di più e di conseguenza si accrescono anche i tumori e altre malattie;
  • le temperature si stanno innalzando;
  • altre conseguenze (non posso scriverle tutte perché sono tante!).

Servirebbe un aiuto nettamente maggiore da parte delle persone poiché mancano davvero pochissimi anni per raggiungere un punto di non ritorno in cui si susseguiranno tante reazioni a catena che renderanno il nostro pianeta praticamente invivibile! Ma come possiamo aiutare nel nostro piccolo? Esistono tanti modi per farlo:

• firmare questa petizione;
  • diminuire il consumo di carne;
  • comprare prodotti a Km 0 o comunque non provenienti da altri Paesi;
  • fare la raccolta differenziata;
  • limitare l'uso di mezzi di trasporto inquinanti.

Concludo chiedendoti di firmare questa petizione che ho indirizzato a Leoluca Orlando (sindaco di Palermo), Nello Musumeci (presidente della regione Sicilia) e a Sergio Mattarella (presidente della Repubblica) nella speranza che ci sia una maggiore giustizia climatica! :)

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.