Petition update

Vittoria: i vitalizi e l'esempio della politica

Il Fatto Quotidiano

Nov 5, 2018 — Quello dei vitalizi ai parlamentari era un privilegio che risaliva al 1954, quando in una seduta segreta a ridosso delle feste natalizie venne istituito un fondo di previdenza per gli onorevoli deputati da 425 milioni. Solo il deputato Giuseppe Veronesi criticò la decisione: «La povera gente ha bisogno di buone leggi e buoni esempi». Dopo 64 anni quel buon esempio da parte di deputati e senatori è arrivato. Dopo che nel 2012 il sistema era stato riformato è stato compiuto un nuovo grosso passo in avanti con la modifica con l'adeguamento delle indennità al modello contributivo. Grazie a Change.org e agli oltre 600mila che hanno firmato la nostra petizione ora la casta è un po' meno casta.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.