STOP FONDI EUROPEI DANIMARCA PERCHE' COMPLICI GRINDADRAP MASSACRO DELFINI E GLOBICEFALI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Come ogni anno, nelle isole Faroe, un arcipelago a governo autonomo che fa parte della Danimarca, è ricominciato il Grindadráp, il massacro dei cetatei.

Il 22 maggio 2018, durante il primo giorno di “caccia”, 150 esemplari di balene pilota sono stati brutalmente uccisi sotto gli occhi di centinaia di persone, accorse ad “ammirare” questo macabro “spettacolo”, che viene vissuto dagli abitanti del luogo come un momento di festa tradizionale.Di solito il Grindadráp si svolge in estate, tra luglio e settembre, quest’anno invece è già iniziata.La tradizione del Grindadráp va avanti da secoli: una vera e propria mattanza che va avanti da secoli, con balene e delfini atlantici che vengono crudelmente sgozzati con coltelli e arpioni, in un autentico mare di sangue.

Il massacro avviene spaventando i cetacei con le barche, che vengono spinti all’interno di una baia e costretti a spiaggiarsi.

Ad attenderli, centinaia di persone che li infilzano dallo sfiatatoio recidendogli il midollo spinale.

“Le Faroe sono una regione autonoma della Danimarca, il governo danese è connivente con la situazione e in passato ha inviato squadre di militari per difendere i cacciatori dagli attivisti e permettere che potessero proseguire la mattanza”.

nonostante la caccia alle balene sia proibita. Ignorando una moratoria internazionale, Faroe, Giappone, Islanda e pochi altri ignorano la normativa e proseguono più o meno indisturbati la caccia”.

“Negli anni, molti attivisti sono stati arrestati per aver agito contro la mattanza; le forze dell’ordine e il governo locali sostengono la “tradizione” e dal 2015, oltre a punire chi cerca di salvare i cetacei, è condannato anche chi avvista un gruppo di animali in mare e non segnalarlo ai cacciatori, in una escalation di follia macabra e esaltata. Fino ad ora, nulla è riuscito a fermarli”.

Alcuni dati di parte 2018

– 22 maggio a Syðrugøta – 145 globicefali
– 8 giugno a Hvalvík – 11 lagenorinchi acuti
– 14 giugno a Sandur – 4 globicefali
– 30 giugno a Borðoyarvík – 26 globicefali
– 24 giugno a Tórshavn – 51 globicefali
– 30 luglio a Sandavágur – 135 globicefali (+ 1 lagenorinco acuto)
– 30 luglio a Tórshavn – 38 globicefali
– 31 luglio a Húsavík – 22 lagenorinchi acuti
– 16 agosto a Hvannasund – 87 globicefali e 12 lagenorinchi acuti
– 21 agosto a Sandavágur – 75 globicefali

UNIAMOCI TUTTI INSIEME FIRMATE E CONDIVIDETE. DOBBIAMO ARRIVARE A TANTE FIRME CHE NESSUNO POTRA NON DARCI ASCOLTO. CONDIVIDETE E FIRMATE.

Vuoi condividere questa petizione?