0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Proponiamo all'Unesco la candidatura del territorio dei Monti Sibillini nel patrimonio mondiale dell'umanità. I Monti Sibillini meritano questo riconoscimento per l'assoluta bellezza di luoghi incontaminati con una natura unica al mondo. Ci sono anche specie faunistiche che vivono solo tra le nostre montagne come il caso del "Chirocefalo del Marchesoni" che sopravvive da secoli solo all'interno del Lago di Pilato (Monte Vettore, 1941mt), in nessun altro luogo al mondo è stata trovata questa forma di vita. Il nostro territorio è stato fortemente colpito e trasformato dai terremoti avvenuti il 24 agosto 2016 (6.0 epicentro nei pressi di Amatrice), 26 ottobre 2016 (2 scosse, 5.3 e 5.9 epicentri Castelsantangelo sul Nera e Ussita) e del 30 ottobre del 2016 (6.5 epicentro nei pressi di Norcia). Si contano ben 7mila variazioni del terreno e danni inestimabili ai Borghi e ai patrimoni culturali e storici. Sarebbe un atto di grande sostegno per un territorio sì ferito ma ancora splendido, pieno di bellezza e opportunità. Sostenete i Monti Sibillini, aiutateci a far arrivare questo appello all'Unesco.

WE PROPOSE TO UNESCO THE ENTRANCE OF THE SIBILLINI MOUNTAINS IN THE WORLD HERITAGE SITE

We are proposing to Unesco the candidacy of the Sibillini Mountains Region as world heritage site. The Sibillini Mountains deserve this important acknowledgment for the absolute beauty of their wild places it's unique in the world. Moreover they are home to rare animals like the “Chirocephalus Marchesonii” a tiny red crustacean living inside the Pilato Lake from centuries (Vettore Mountain 1941mts height) and never found in any other lake throught the world. Our territory has been seriously hit and transformed by the several hearthquakes starting from 24th August 2016 (measuring 6.0, epicenter near Amatrice), 26th October 2016 (two tremors measuring 5.3 and 5.9, epicenters Castelsantangelo sul Nera and Ussita) ending on 30th Otober 2016 (measuring 6.5, epicenter near Norcia). There have been 7000 changes in soil, the damages to our villages and the loss of our cultural and historycal heritage cannot be quantified. To sign this petition would be a big help to a territory which is in great need but still wonderful and with great chances to re-birth. Please support the Sibillini Mountains, help us in gettin the appeal to the Unesco. Thank you.

Oggi: Un aiuto concreto per i Sibillini conta su di te

Un aiuto concreto per i Sibillini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Unesco: Proponiamo all'Unesco l'ingresso dei Monti Sibillini nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità". Unisciti con Un aiuto concreto per i Sibillini ed 630 sostenitori più oggi.