Обновление к петицииUn plebiscito per terminare subito la guerra tra Russia e Ucraina

Messaggio al Direttore della rivista Il Timone, dott. Lorenzo Bertocchi.

Santo MazzottiRemedello, Италия
1 авг. 2026 г.

Buongiorno, Vi ringrazio ancora per aver firmato la petizione ”Un plebiscito per terminare subito la guerra tra Russia e Ucraina”; se volete, condividete la petizione sui social media e mandatela per email a familiari e amici, chiedendo loro di firmare. Vi informo, che oggi, 1 Agosto 2026, ho inviato il seguente messaggio al Direttore della rivista Il Timone, Dott. Lorenzo Bertocchi, tramite e-mail, all’indirizzo “info@iltimone.org”: 

Signor Direttore del Timone, Dott. Lorenzo Bertocchi,  fino ad oggi, 1.8.2026, sono state apportate 1415 firme verificate, alla sotto riportata petizione, che ho lanciato su Change.org il 12 Settembre 2025, dal titolo ”Un plebiscito per terminare subito la guerra tra Russia e Ucraina” (https://chng.it/b8PfT2bwdR):  

“Non è giusto che la direzione della vita pubblica delle regioni contese venga decisa da Russia e Ucraina, ma invece dev’essere decisa dai loro abitanti, tramite un plebiscito. Questo plebiscito è composto da due fasi: nella prima fase, che è quella preliminare, gli abitanti delle regioni contese devono esprimere se la loro preferenza è per la Russia o è per l’Ucraina; nella seconda fase, che è quella definitiva, devono esprimere se vogliono aderire allo stato indicato nella prima fase o se rimanere indipendenti.”  

 Qualora anche Lei valutasse questa petizione di qualche rilevanza e ne volesse gentilmente darne notizia sulla Sua Rivista, sarebbe un grande contributo all’aumento di raccolta firme.   Mi sembra che ci sia la possibilità di incoraggiare il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Oleksandrovyč Zelens'kyj, ed il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Vladimirovič Putin, a terminare subito la guerra tra Russia e Ucraina, tramite un duplice plebiscito come auspicato in questa petizione.

 La ringrazio e La saluto cordialmente,

Santo Mazzotti, Remedello 25010, Piazza Bonsignori 19, c.f: MZZSNT49S01B450N, tel. 030957345, e-mail: l.s.mazzotti@gmail.com 

 

 

Скопировать ссылку
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Эл. почта
X