Actualización de la peticiónUn intervento per la lingua italiana (#dilloinitaliano)#dilloinitaliano raggiunge le 35.000 firme. Molti ne parlano. E c'è un video

Annamaria TestaItalia
24 feb 2015
Aggiornamento di venerdì 20 febbraio - In meno di quattro giorni (grazie ancora a tutti voi) la petizione #dilloinitaliano ha raggiunto (e rapidamente superato) le 35.000 adesioni. Un risultato al di là delle aspettative.
Oggi ne hanno dato notizia, con un articolo di un'intera pagina, Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione. Qui il testo: http://www.quotidiano.net/termini-inglesi-italiano-1.690172
Ne hanno parlato, manifestando adesione, Massimo Gramellini su La Stampa e Michele Serra su La Repubblica. Grazie a entrambi!
Ne ha parlato diffusamente l'Huffington Post: http://www.huffingtonpost.it/giulia-carrarini/come-si-dice-in-italiano-petizione-contro-itanglese_b_6707308.html
Noi abbiamo preparato un piccolo video – il primo di una serie – per dare un'idea della varietà delle motivazioni che hanno spinto tante persone a firmare. Lo trovate a questo indirizzo e, se vi va, potreste diffonderlo in rete.
http://youtu.be/UmqN-XxkBQE
In questo fine settimana continueremo a darci da fare per far conoscere la petizione. Quante adesioni riusciremo a raggiungere entro lunedì pomeriggio, quando tutto ciò arriverà ufficialmente all'Accademia della Crusca?
È una bella domanda. E speriamo di avere una bella risposta.
Un saluto cordiale, Annamaria
Copiar enlace
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
E-mail
X