Petition updateUcraina. La guerra è una follia!Aiutaci ad organizzare la Marcia PerugiAssisi!
Fondazione Perugiassisi per la cultura della pacePerugia, Italy
Apr 12, 2022

La guerra è mostruosa, è bestiale, è orripilante.

Per questo abbiamo deciso di organizzare una Marcia straordinaria PerugiAssisi che si svolgerà domenica 24 aprile. Gridiamo insieme: “FERMATEVI! La guerra è una follia!”.

Per organizzare la Marcia PerugiAssisi abbiamo bisogno del tuo sostegno! Aiutaci a pagare una parte delle spese su GoFundMe!

Dal 24 febbraio la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la guerra mondiale e la catastrofe atomica.Ogni giorno di guerra in più vuol dire più massacri, più devastazioni, più sofferenze per donne e uomini, bambini e anziani.

Per questo dobbiamo fare l’impossibile per fermarla!
Per fermare la guerra e la sua escalation deve crescere un grande movimento di cittadini per la pace. Deve crescere dal basso, in ogni quartiere, in ogni città, in ogni scuola, in ogni luogo di lavoro.
 
Unisciti a noi e partecipa alla Marcia.
 
Chi ama la pace, come recita la Costituzione Italiana, «ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali».

Anche nel 1999, nel pieno della guerra del Kosovo, una Marcia Straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità è stata convocata per chiedere l’immediato “Cessate il fuoco”.

Oggi la guerra è di nuovo in Europa e noi, ancora una volta, vogliamo gridare Fermatevi!
Nessuno si rassegni alla guerra e alla corsa al riarmo! Nessuno si pieghi alle leggi della violenza. Nessuno ceda alla logica amico-nemico.

Per organizzare la Marcia PerugiAssisi abbiamo bisogno del tuo sostegno!

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X