Petition updateTrasporto pubblico Altopiano della Vigolana

Costituzione corsa B329 (Pergine - V.Vattaro)

Matteo FurlaniAltopiano della Vigolana, TN, Italia
3 ago 2023

Comunico con piacere che é stata pubblicata da Trentino Trasporti la tabella della corsa B329 (Altopiano della Vigolana - Pergine Valsugana).

 

Ciò rappresenta buon punto di partenza per il collegamento con Pergine in quanto crea la base per un ampliamento futuro. Inoltre sono stati posticipati i rientri da Pergine per non averli troppo ravvicinati e resi più facilmente fruibili gli orari delle corse scolastiche a tutti i cittadini in quanto non sono esclusiva degli studenti.

 

https://www.trentinotrasporti.it/linea-extraurbana?idLineaAndata=526&idLineaRitorno=527&shift=0#andata

 

Rimane tuttavia la delusione rispetto alla mancanza di una corsa di andata e ritorno nel pomeriggio. Ciò vanifica l'intento di favorire la fruizione della zona laghi ai cittadini dell'Altopiano e la salita ai turisti.

 

Questa mancanza é dovuta alla nota carenza di autisti e alla riduzione generale delle corse estive da parte di Trentino Trasporti. 

 

Anche i gruppi di Maggioranza e Minoranza, durante il Consiglio Comunale, svoltosi in data lunedì 31 luglio, hanno manifestato la loro non piena soddisfazione rispetto a questo punto. Ciò fa ben sperare che si continuerà a ricercare un potenziamento della corsa in futuro.

 

Ringrazio tutti coloro che con la loro firma hanno contribuito a dare forza a questa richiesta.

Copy link
WhatsApp
Facebook
X
Email