Petition Closed

TAKE ACTION TO STOP SEXUAL HARASSMENT AND TO PROTECT WOMEN AND CHILDREN IN INDIA.

 Questa petizione è scritta sia in italiano sia in inglese.

 This petition is written both in Italian and in English.

Ogni donna dovrebbe essere libera. Ogni donna dovrebbe godere dei diritti basilari. Ogni donna dovrebbe poter scegliere se dire sì o no, se studiare, se viaggiare, se sposarsi, se partorire dei figli…

Sfortunatamente, le cose non vanno così in molte nazioni del mondo, tra cui l’India, definito il Paese peggiore in cui nascere donna. 

Mi chiamo Sofia e sono una giovane autrice italiana. M’impegno a scrivere libri cui voglio dare una voce, storie che credono meritino di essere ascoltate.

Se oggi sto scrivendo questa petizione, è merito del mio ultimo libro “Come lacrime nella pioggia” (scaricabile gratuitamente) che vede come protagoniste due ragazze, una americana e una indiana, la loro lotta per un mondo paritario, per combattere la corruzione, la violenza, i diritti negati…

Grazie alla stesura del mio libro ho avuto modo di conoscere maggiormente la mentalità indiana e ho scoperto come sono costrette a vivere le donne in India. La loro, però, nella maggioranza dei casi, non può neanche chiamarsi vita.

È vero, molte giovani donne della società indiana oggi sono mediamente istruite, guardano la tv, hanno accesso ad internet e lavorano, ma un gruppo silenzioso rimane ancora nascosto.

Ogni 20 minuti una donna in India è violentata e se si rivolge alla polizia, spesso corrotta, non riceve alcun aiuto.

Una donna in India non è nessuno e sempre più spesso vengono alla luce casi di bambine, ragazze, donne violentate, picchiate, rinchiuse, vendute, costrette a sposarsi, a diventare madri…

 La stampa si è accorta di questi orrori, ma non è sufficiente e tutt’oggi le donne in India vivono nell’inferno.

Scrivo questa petizione indirizzandola al governo indiano, affinché le donne in India possano vivere liberamente. Affinché ognuna possa istruirsi, affinché i matrimoni combinati smettano di esistere, affinché la polizia aiuti le bambine, ragazze, madri, donne in difficoltà e affinché i numerosi casi di stupro non si ripetano.

Scrivo questa petizione perché le donne di tutto il mondo hanno il diritto di essere qualcuno.

Aiutatemi a cambiare la vita delle donne in India, grazie.

Lasciare una firma è gratuito. Cambierà la tua vita e la vita degli altri.

This petition was delivered to:
  • To the governors of India

    Sofia Domino started this petition with a single signature, and now has 94 supporters. Start a petition today to change something you care about.