PETIZIONE CHIUSA

Giustizia per i manifestanti ucraini #EuroMaidan

Questa petizione aveva 78.285 sostenitori

ENGLISH VERSION HERE

WERSJA POLSKA DOSTEPNA TUTAJ

УКРАЇНСЬКА ВЕРСІЯ ТУТ

ČESKÁ VERZE ZDE

VERSION FRANCAISE ICI

MAGYAR NYELVU VALTOZAT ITT

DEUTSCH VERSION HIER

LIETUVIŠKA VERSIJA YRA ČIA

РУССКАЯ ВЕРСИЯ ЗДЕСЬ

VERSIÓN ESPAÑOLA AQUÍ

النسخة العربية هنا

Per una commissione internazionale d'inchiesta in Ucraina

L'Ucraina vive da diversi mesi un momento storico: migliaia di persone stanno lottando per la libertà e il diritto di scegliere il futuro che vogliono per il loro paese, all'interno del movimento chiamato Euro-Maidan, dal nome della piazza che i manifestanti stanno occupando a Kiev. Eppure quello che è successo in Ucraina negli ultimi giorni e più in generale dalla fine di novembre 2013 è spaventoso.

Uccisioni, danni irreversibili come mutilazioni e traumi profondi sono stati provocati alle vittime della violenza della polizia.

Ci sarà un prima e dopo Euro-Maidan in Europa.

Poiché è essenziale che tali crimini non rimangano impuniti, il popolo ucraino chiede giustizia. Per costruire un'Ucraina democratica e pacifica e far fronte alle sfide future, è necessario istituire una commissione d'inchiesta internazionale.

Il ricorso alla tortura, le detenzioni arbitrarie e le mutilazioni volontarie praticate durante questi eventi costituiscono gravi violazioni dei Diritti umani sul suolo europeo. In quanto tali richiedono una risposta internazionale ed il ricorso ad un tribunale internazionale competente.

Mi chiamo Anna Perehinec, ho 25 anni, sono una studentessa francese d'origine ucraina. Portavoce dell'Associazione degli Studenti Ucraini di Francia, schierata al fianco del popolo ucraino e impegnata fin dalle prime ore del movimento civile Euro-Maidan, vi chiedo di sostenere il mio appello per la costituzione di una Commissione internazionale d'inchiesta su tali crimini commessi contro la popolazione in Ucraina.

Mentre al più alto livello dello Stato gli oligarchi, in primo luogo il presidente dimissionario Viktor Yanukovich, sono fuggiti da Kiev, la Commissione d'inchiesta internazionale dovrà far luce su tutte le atrocità commesse affinché siano perpetrate le azioni giudiziarie necessarie.

Giustizia dev'essere fatta per il futuro dell'Ucraina.

Viva la democrazia! Viva l'Ucraina! Viva l'Europa!

Firmate, fate firmare, condividete!

Oggi: Anna conta su di te

Anna PEREHINEC ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Titolo : Giustizia per i manifestanti ucraini #EuroMaidan". Unisciti con Anna ed 78.284 sostenitori più oggi.