Raccolta firme contro la riapertura di Corso G. Matteotti

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

2 anni fa  alcuni cittadini hanno raccolto circa 1300 firme di Cascinesi CONTRARI alla riapertura di Corso Matteotti al traffico veicolare motivata oltre che dalla assoluta assurdità della cosa anche dai costi che questa avrebbe comportato, e pare che l'ex vice sindaco Parrini avesse capito la portata della cosa.

Questo e' il lavoro fatto da alcuni miei concittadini che con molto impegno sono riusciti a raccogliere appunto 1300 firme di cittadini contrari alla riapertura del corso di Cascina.

Ora dopo circa 2 anni il Sindaco da nuovamente mandato all' ufficio tecnico di constatare le possibilita' per l' apertura del Corso.

Allora mi chiedo? Ma delle firme lasciate dai cittadini non si considerano per niente? Non avrebbe dovuto aver luogo un referedum per ascoltare il parere dei cittadini ?

No sembra di no...

Allora per questo ho deciso di lanciare questa petizione contro la riapertura,perche' sono certo che molti cittadini siano contrari al deturpamento del Corso , il quale in estate viene vissuto durante il giorno da bambini che possono giocare in liberta',senza correre il rischio di essere investiti da auto , e sicuramente anche da molte persone che si ritrovano sulle terrazze dei diversi bar presenti sul corso,senza respirare gas di scarico di auto che transitano, e per i ristoratori con attivita' sul corso sara'di sicuro un danno , corso aperto niente terrazza dove i clienti possono consumare il loro cibo (adesso) in tranquillita'.

Quindi chiedo la massima adesione a tutti i cittadini Cascinesi a rinforzo delle gia'

1300 firme raccolte, per contrastare questa volonta' di riaprire  il centro del Paese Cascinese..

Un corso come quello nostro lo vorrebbero in tanti, e noi che lo abbiamo,lo vogliamo rendere carreggiabile....

Oggi: Maurizio conta su di te

Maurizio Casalini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Susanna Ceccardi : Raccolta firme contro la riapertura di Corso G. Matteotti". Unisciti con Maurizio ed 269 sostenitori più oggi.