Benachrichtigung#StopTamponTax, il Ciclo è ANCORA un Lusso!Tampon Tax: vittoria, il Governo abbassa l'Iva al 5%
Dein Change.org-Team
30.01.2023
Da "Donna Moderna" del 22 Novembre 2022
"Da tempo si chiedevano tagli all'Iva, odiosa imposta sugli assorbenti o una sua cancellazione. Ora è arrivata la decisione del governo, che segue quella spontanea di alcune farmacie. Il disegno di legge di bilancio approvato dall'esecutivo ha deciso una riduzione della cosiddetta “tampon tax”, cioè l’aliquota ordinaria Iva sui prodotti indispensabili per le donne.
In particolare, gli assorbenti non compostabili avranno un'imposta che scende dal 10% al 5%, mentre per quelli compostabili era già al 5% grazie a un intervento che risale a tre anni. Si tratta del secondo taglio, in realtà, nell'arco di pochi anni, dal momento che già il governo Draghi aveva deciso di abbassare l’Iva dal 22% al 10%."
Jetzt unterstützen
Petition unterschreiben
Link kopieren
WhatsApp
Facebook
E-Mail
X