PETIZIONE CHIUSA

Stop the use of all types of Asbestos

Questa petizione aveva 59 sostenitori

A: Organizzazione Mondiale per la Sanità
Circa 125 milioni di persone, nel mondo, sono esposte ad amianto sul posto di lavoro. Secondo l'OMS, più di 107.000 persone muoiono ogni anno a causa di cancro polmonare da amianto, mesotelioma, asbestosi e da malattie derivate dall'esposizione all'amianto.
Ciò significa che nel Pianeta, OGNI GIORNO, a causa dell'Amianto muoiono circa 294 persone!!!
Perché L'Amianto è un problema? Tutte le forme di amianto sono cancerogene per l'uomo e possono causare mesotelioma e cancro della laringe del polmone e dell'ovaio. L'esposizione all'amianto provoca anche altre malattie come l'asbestosi (fibrosi polmonare), placche pleuriche, ispessimento e versamenti.
Nel Mondo sono SOLO 40 i paesi che hanno bandito l'utilizzo di Amianto e ogni anno ne vengono trattati e distribuiti circa 2 milioni di tonnellate.
E' per questo che chiediamo, che l'OMS, insieme all'Organizzazione Internazionale del Lavoro, faccia più pressioni affinché l'utilizzo dell'Amianto cessi, che lo faccia con ogni suo mezzo e che intensifichi le campagne di sensibilizzazione e di informazione.
Fonte Dati | OMS
Per maggiori dettagli: http://www.tecnologia-ambiente.it/petizione-amianto
________________
To: World Health Organization
About 125 million people in the world are exposed to asbestos at the workplace.
According to WHO estimates, more than 107 000 people die each year from asbestos-related lung cancer, mesothelioma and asbestosis resulting from occupational exposure.
Every day, about 294 people die on the planet killed by asbestos!
Why is asbestos a problem?
All forms of asbestos are carcinogenic to humans, and may cause mesothelioma and cancer of the lung, larynx and ovary. Asbestos exposure is also responsible for other diseases, such as asbestosis (fibrosis of the lungs), pleural plaques, thickening and effusions.
In the world only 40 states prohibit asbestos use.
We ask to WHO and International Labour Organization, the elimination of asbestos-related diseases in the most efficient way: STOP the USE of All types of asbestos!
We also ask to intensify the information campaigns.
Data Source | WHO
For more details: http://www.tecnologia-ambiente.it/petizione-amianto

Oggi: Giacinto conta su di te

Giacinto Onlus ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop the use of all types of Asbestos: Stop the use of all types of Asbestos". Unisciti con Giacinto ed 58 sostenitori più oggi.