Fermiamo l'aumento delle accise sugli alcolici #stopalleaccise

Questa petizione aveva 3289 sostenitori

Il problema

Al 1° Gennaio 2015 le accise sugli alcolici aumenteranno ancora ed il loro importo sarà del 30% superiore a quello di Ottobre 2013. Questo significa che oltre la metà del prezzo di una bottiglia se ne potrebbe andare in tasse. In poco tempo saranno a rischio circa 6700 posti di lavoro e ad essere penalizzati saranno soprattutto i piccoli produttori che da sempre si impegnano per creare prodotti di eccellenza esportati in tutto il mondo. Prodotti tipici del Made in Italy come l'amaro, il mirto, il limoncello, la grappa e tanti altri, potrebbero scomparire da qui a trent'anni. 

Con più tasse aumentano i prezzi e si riducono i consumi. E il gettito fiscale cambia poco.

E' il momento di dire no. Aiutaci anche tu.

Sostieni anche tu la nostra campagna su www.stopalleaccise.it

avatar of the starter
FederviniPromotore della petizioneLa Federazione Italiana Industriali Produttori, Esportatori ed Importatori di Vini, Vini Spumanti, Aperitivi, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed Affini (Federvini) nasce nel 1917 e conta associati tra gli imprenditori nei differenti comparti delle bevande alcoliche, esclusa la birra, e in quelli degli aceti, degli sciroppi e dei succhi d’uva. Federvini è tra i membri fondatori di Federalimentare, la Federazione tra le associazioni nazionali di categoria del comparto alimentare, e come tale fa parte di Confindustria, la Confederazione Generale dell'Industria Italiana. Scopi della Federazione sono la tutela degli interessi e l'assistenza della categoria in tutte le sedi istituzionali, nazionali, comunitarie ed internazionali. Scopi della Federazione sono la tutela e l'assistenza degli interessi della categoria in tutte le sedi istituzionali, sia nazionali che comunitarie.

I decisori

Stop alle accise
Stop alle accise
Federvini

Aggiornamenti sulla petizione

Condividi questa petizione

Petizione creata in data 1 settembre 2014