

Fermiamo l'aumento delle accise sugli alcolici #stopalleaccise
Il problema
Al 1° Gennaio 2015 le accise sugli alcolici aumenteranno ancora ed il loro importo sarà del 30% superiore a quello di Ottobre 2013. Questo significa che oltre la metà del prezzo di una bottiglia se ne potrebbe andare in tasse. In poco tempo saranno a rischio circa 6700 posti di lavoro e ad essere penalizzati saranno soprattutto i piccoli produttori che da sempre si impegnano per creare prodotti di eccellenza esportati in tutto il mondo. Prodotti tipici del Made in Italy come l'amaro, il mirto, il limoncello, la grappa e tanti altri, potrebbero scomparire da qui a trent'anni.
Con più tasse aumentano i prezzi e si riducono i consumi. E il gettito fiscale cambia poco.
E' il momento di dire no. Aiutaci anche tu.
Sostieni anche tu la nostra campagna su www.stopalleaccise.it

Il problema
Al 1° Gennaio 2015 le accise sugli alcolici aumenteranno ancora ed il loro importo sarà del 30% superiore a quello di Ottobre 2013. Questo significa che oltre la metà del prezzo di una bottiglia se ne potrebbe andare in tasse. In poco tempo saranno a rischio circa 6700 posti di lavoro e ad essere penalizzati saranno soprattutto i piccoli produttori che da sempre si impegnano per creare prodotti di eccellenza esportati in tutto il mondo. Prodotti tipici del Made in Italy come l'amaro, il mirto, il limoncello, la grappa e tanti altri, potrebbero scomparire da qui a trent'anni.
Con più tasse aumentano i prezzi e si riducono i consumi. E il gettito fiscale cambia poco.
E' il momento di dire no. Aiutaci anche tu.
Sostieni anche tu la nostra campagna su www.stopalleaccise.it

I decisori
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 1 settembre 2014